LE COLLABORAZIONI

ANDREA AGRESTI

La prima delle collaborazioni della band inizia è con la IENA Andrea Agresti, con il quale porta uno spettacolo che unisce cabaret e musica dal vivo nelle piazze, nei locali (come La Capannina di Franceschi) e nei centri commerciali sparsi in tutta Italia.

La formula funziona e la Db day’s band si lega sempre di più ad Andrea Agresti. Grazie a questa collaborazione, la Db day’s band inizia anche ad esibirsi autonomamente in locali, piazze e alberghi.

CLARA SERINA

Nel 2013 suona sul palco del Lucca Comics and Games con lo spettacolo Te lo do io il fiorellino del quale sono protagonisti Andrea Agresti e Clara Serina, voce inconfondibile dei Cavalieri del Re.

Successivamente la collaborazione con Clara Serina continua durante tutto il 2014. Insieme a lei le sigle dei cartoni animati degli anni ’70 ed ’80 sono protagoniste su palchi come Le Capannelle di Roma e Cinecittà World.

Sempre nel 2014 la Db Day’s Band e Clara Serina si esibiscono sul palco del Lucca Comics and Games insieme al coro gospel Voices of Heaven di Pisa.

LEONARDO FIASCHI

Dal 2015 inizia la collaborazione con Leonardo Fiaschi, esilarante rivelazione del Tale&Quale Show 2016, con il quale la band propone un nuovo spettacolo presentato per la prima volta a La Capannina di Franceschi e successivamente portato in tutta Italia.

La collaborazione con Leonardo Fiaschi si intensifica e dopo il successo dello spettacolo proposto ad Effetto Venezia 2017, è la volta del Lucca Comics 2017 nel quale la band e l’artista si cimentano in un nuovo format tutto dedicato alle sigle dei cartoni animati interpretati, grazie alla voce di Leonardo, dai grandi personaggi televisivi del panorama nazionale.

CRISTINA D’AVENA

Da un’idea di Gianluca Del Carlo e Crioma nasce un nuovo spettacolo dal titolo Semplicemente Cristina che vede Massimo Galletti, Cristian Lugnani e Francesco Mariani non solo nel ruolo di musicisti, ma anche di arrangiatori. 

Il debutto avviene sul palco del Lucca Comics and Games 2015 assieme al coro Voices of Heaven e per l’occasione la band si amplia con ulteriori collaborazioni ed aggiunge una sezione fiati, un secondo tastierista e Jose Ramon Caraballo Armas, celebre trombettista e percussionista di Daniele Silvestri e Bandabardò; quest’ultimo sarà lo Special Guest di alcune date del Semplicemente Cristina Summer Tour.

Il progetto riscuote un enorme successo tanto da registrare in ogni tappa il sold-out. Lo spettacolo viene riproposto al Lucca Comics and Games 2016, registrando un numero eccezionale di presenze: oltre 20mila, inizia così la tournée ufficiale di “Semplicemente Cristina”.